SAMARA 2022
SAMARA FESTIVAL
SAMARA Festival è una manifestazione che nasce con l’obiettivo di portare la cultura a 360 gradi e secondo tutte le sue sfaccettature nello splendido borgo di Civita D’Antino.
Il Festival sarà a Base di Musica, Arte, Fotografia, Teatro e tanto divertimento!
L’ideazione della rassegna musicale è a cura di Matteo Di Fabio e di Gianluca Occhiuzzi, in collaborazione con Anima Dischi e Arezzo Wave
PASSAGGI SONORI - Contest di musica italiana
Il festival ha poche e semplici regole, non ci sono età non ci sono generi musicali e l’iscrizione è Completamente gratuita. Il solo prerequisito è che i brani siano in lingua Italiana e Inediti.
Il primo fondamentale premio è per le 20* band finaliste, consiste nella possibilità di esibirsi durante la serata del SAMARA, con a disposizione lo splendido palco “Zahrtmann” (10 x 8 metri con Luci e Impianto audio professionale) il 30 luglio Civita D’Antino.
Il vincitore del SAMARA Festival riceverà un premio in denaro da 500€(cinquecento/00€). Inoltre avrà la possibilità di firmare un contratto discografico con l’Etichetta Indipendente Anima Dischi.
SCORCI DI LUCE - Viaggio tra la luce dei pittori Danesi
Una vera e propria esperienza sensoriale nel borgo di Civita D’Antino. Scopri il borgo accompagnato dalle nostre audio guide 2.0 per scoprire e rivivere la storia degli impressionisti Danesi che scendendo lungo le vie italiane si sono fermati a Civita D’Antino, leggi, ascolta e vedi i contenuti che abbiamo creato nei più bei scorci della città.
PAESAGGI IN PAROLE - Teatro, Letteratura, Musica sperimentale
Nel suggestivo ambiente del teatro del fauno vedremo un susseguirsi di brevi interventi teatrali, presentazioni di libri e esibizioni di musica classica e sperimentale.
FOOD TRUCK
Durante la serata saranno presenti i migliori Food Truck per offrire un’esperienza fantastica.
VIALE D’ARTE - Mostra di Arte e Fotografia
Lungo il viale che porta alla location di PASSAGGI SONORI sarà allestita una mostra di Arte ed una mostra fotografica.
ARTI DIMENTICATE - Mercatino d'arti e tradizioni
Un mercatino di sapori arti e tradizioni dimenticate tutte da scoprire nel borgo incantato di Civita D’Antino